Servizi

Per una piacevole e rilassante vacanza l'Hotel Mediterraneo mette a disposizione degli ospiti un fornitissimo bar con servizio tavoli anche all'esterno sull'ampio piazzale panoramico con vista sul mare da cui si può ammirare un panorama incomparabile. La terrazza panoramica è particolarmente indicata nella stagione estiva per pranzi e cene intime o di gruppo e per serate musicali e di animazione. E' a disposizione anche un capiente parcheggio gratuito ubicato nel recinto dell'albergo.

Noleggio Bici e Auto

All’interno della struttura, Hotel Mediterraneo mette a disposizione dei clienti un servizio di noleggio biciclette e automobili. Sulla costa ionica del Salento si distinguono numerose località assolutamente imperdibili, scorci naturali incantevoli e siti di alto interesse artistico e culturale. Il servizio di noleggio è orientato verso quanti abbiano il desiderio di munirsi di un mezzo proprio per spostarsi con disinvoltura tra le peculiarità della zona in maniera autonoma. Lungo i sentieri verdeggianti di Porto Cesareo si aprono scenari ideali per una biciclettata, approfittando del clima amichevole che il Salento offre. Un servizio rapido e pratico, poiché usufruibile direttamente all’interno dell’hotel, evitando seccature burocratiche e organizzative e rassicurati dall’assistenza costante del personale d’albergo.

Cosa fare a Porto Cesareo

Gita su Catamarano

Per godere appieno delle fascinazioni che il paesaggio di Porto Cesareo offre in grande abbondanza, Hotel Mediterraneo include tra i suoi servizi una gita su catamarano alla scoperta del Salento. Uno staff di comprovata esperienza nautica vi guiderà sui fondali azzurri della costa ionica, alla scoperta del pittoresco paesaggio naturale e della fauna locale. A bordo di un’elegante e confortevole imbarcazione di 12 metri bimotore, l’escursione si dirigerà verso tutti i più seducenti panorami della zona, alimentando lo spirito avventuriero e gusto per l’esplorazione, permettendovi di vivere un’esperienza imperdibile ed. E per suggellare il momento, un aperitivo a base di alimenti tipici della gastronomia salentina e di un ottimo vino naturalmente prodotto dai vitigni del posto renderà ancora più gioviale un’atmosfera di svago e serenità.

Pesca Turismo

La pesca turismo è un’attività rivolta ai turisti desiderosi di stringere un legame più profondo con la realtà marina e le sue peculiarità, attraverso l’integrazione tra la pesca artigianale e l’esperienza contemplativa della navigazione su imbarcazioni da pesca. Hotel Mediterraneo propone questo tipo di servizio e si avvale di specialisti del settore che accompagneranno gli appassionati alla scoperta delle seduzioni della costa, cimentandosi in attività di come: escursioni costiere, osservazione delle attività di pesca, approfondimento della pesca sportiva e delle sue tecniche. Il tutto accompagnato dai sapori tipici del Salento, proposti a bordo per rendere ancora più piacevole la navigazione. La pesca turismo va nella direzione di un coinvolgimento sempre più profondo ed esperienziale del visitatore all’interno delle dinamiche tipiche del territorio, il modo più significativo per accogliere totalmente il viaggiatore all’interno delle logiche locali e, allo stesso tempo, garantire attività e avventure fuori dagli schemi, da ricordare con soddisfazione e che rivestono finalità tanto ludiche quanto didattiche.

Trekking nel Salento

Le sedute di trekking nel Salento tra le meraviglie locali organizzate da Hotel Mediterraneo sono studiate per andare incontro agli spiriti (e ai palati) più curiosi. Le escursioni e le passeggiate tra i bucolici scorci della zona sono accompagnati dalle fragranze e i gusti più rappresentativi e faranno tappa presso una masseria dove degustare prodotti tipici della culinaria salentina, genuini e rispettosi delle ricette tradizionali. Per chi invece preferisse proseguire il proprio percorso, è possibile richiedere il cestino tipico del Salento e vivere l’esperienza con animo da esploratore. Nel pomeriggio invece si raggiungeranno le migliori cantine vinicole dei dintorni di Porto Cesareo, dove concedersi un tour enogastronomico tra bottiglie di Negroamaro, Primitivo e altre eccellenze salentine. Un tour che offre anche la possibilità di approfondire l’artigianato gastronomico locale presso aziende del settore in cui frutta e ortaggi diventano marmellate e conserve e dove assaggiare prodotti dei caseifici come ricotte e formaggi locali.